YouTube finalmente suddivide i video in capitoli

YouTube finalmente suddivide i video in capitoli

Può sembrare un piccolo dettaglio, ma il tempo inesorabilmente perso che da oggi viene finalmente recuperato è davvero tanto: con la nuova suddivisione in capitoli di YouTube è possibile rintracciare nei video i vari argomenti trattati in modo tale da avere non solo una panoramica di quel che si troverà nel video, ma anche il punto esatto per andare a guardare soltanto ciò che più ci interessa.

youtube, guida, capitoli, come fare, ciaosimo.it

Si tratta di una funzione desiderata e richiesta da anni da tantissimi utenti della piattaforma, che alla fine ha ceduto alle richieste implementandola in una versione di prova nei mesi scorsi. La risposta del pubblico è stata più che positiva ed per questo che l’azienda ha deciso di continuarne lo sviluppo lasciandola disponibile in maniera permanente a partire da giovedì 28 maggio.

Ora in video, anziché trovarsi di fronte ad una barra di avanzamento composta da un’unica linea che lascia scorrere il cursore dall’inizio alla fine del video, sarà spezzettata in tre o più segmenti nel punto esatto in cui c’è una variazione dell’argomento trattato.

Questa nuova opzione è disponibile sia con l’ultima versione dell’app ufficiale di YouTube per iPhone, iPad e Android, sia per i video visualizzati tramite browser web.

fonte http://www.macitynet.it

ALCUNI CONTENUTI PRESENTI SUL SITO SONO DI PROPRIETA' DEI RISPETTIVI AUTORI.
Per richiedere modifiche o rimozioni scrivere a CONTATTI
Vedi pagina sul Copyright